mercoledì 11 gennaio 2012

Chi la legge questa favola?



                           "Pri-prPe-pe" Le strambavventure di Primavera Pedro
                                                                Brigata Stralunata T21 
                                                                        capitanata da
                                   Maria Paola Mugnaini, Rino Garro, Emiliano Gucci

                                                              Sarnus Edizioni Polistampa



La storia
Primavera è una bambina di otto anni, carattere vivace e occhi a mandorla, che vive a Fipolastome, il paese dallo strano nome. Oggi sembra per lei un giorno speciale: sull'autobus incontra Pedro, un amichetto di due anni più grande che le piace molto, ma che non sembra ricambiare...Una magia li accompagnerà a fare un giro nello speciale mondo di Primavera, una bambina particolare che qualcuno considera semplicemente "rintronata", come lei stessa ricorda al suo scontroso compagno d'avventura.
Una fiaba sull'amicizia, sulla conoscenza, sulla diversità, sull'importanza dei piccoli gesti quaotidiani, quelli che ciascuno può muovere con la leggerezza di una piuma ma che all'altro possono arrivare con la durezza della pietra. Una storia brillante e colorata, in cui grandi e piccoli possono divertirsi seguendo l'incedere del singolare viaggio o cogliere spunti per scavare più a fondo, riflettere su quello che è il proprio rapporto con il prossimo.





E' una bella favola che potrete leggere insieme ai vostri figli o regalarla ai figli dei vostri amici.


La Brigata Stralunata di T21 è formata da:
Chiara Bartoloni, Dharma Bencini, Emanuele Bing, Matteo Capecchi, Francesco Cioppi, Valentina Corazza, Beatrice De Matthaeis, Antonella Donnini, Marianna Fabbri, Antonella Falugiani, Francesca Fuscagni, Irene Galli, Alessandra Gamberi, Tommaso Guicciardi, Mariapaola Innocenti, Silvia Lorentini, Andrea Luciani, Laura Lucioli, Lorenzo Marinai, Viola Masi, Ettore Massa, Ylenia Asanza Miranda, Valentina Parronchi, Ivana Pili, Andrea Pipolo, Silvia Rastrelli, Stefano Romani, Tommaso Rosi, Anaita Safaei, Francesca Sera, Sara Scidone, Francesco Silei, Gregor Wunsche.


2 commenti:

  1. Ciao cari, come tira da quelle parti? Neve, pioggia o bel tempo?
    Qui temperatura invernale, cielo grigio e pioggerellina, speriamo che arrivi subito la "Primavera" in compagnia di "Pedro"
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giornata grigia, aria irrrespirabile, cielo cupo, pioggia, buio, gelo, insomma, "meglio" di così...si muore!:-D

      Elimina