lunedì 25 giugno 2012

Sette Leoni d'oro a Cannes per CoorDown e Saatchi & Saatchi

...e direi grazie a due "ragazzi d'oro":  
Luca & Luca giovani talenti creativi della Saatchi & Saatchi, che a costo zero, con estro, entusiasmo e semplicità hanno ideato una campagna che ha sorpreso il mondo della comunicazione...e non solo! 

                               




Infatti è grazie alla loro geniale creatività che fu realizzato lo scorso 21 marzo 2012, in occasione della giornata mondiale sulla sindrome di Down, il più grande evento di comunicazione sociale dell'anno. 





Che fosse qualcosa di molto particolare ce n'eravamo accorti, che avesse colpito molti anche, ma che arrivasse a Cannes, al Festival Internazionale della Creatività portando a casa sette Leoni d'oro e un bronzo, proprio non ce l'aspettavamo.




A ritirare i premi non sono Luca & Luca per Saatchi & Saatchi, come magari ci saremmo potuti aspettare, ma - in piena coerenza con il messaggio sociale della campagna - Matteo e Stefania due dei ragazzi protagonisti degli spot!





Il 21 marzo - giornata mondiale sulla sindrome di Down - fu un giorno in cui la pubblicità venne stravolta dal passaggio a sorpresa di spot alternativi; ma non solo, perché molte furono le presenze dei nostri ragazzi in programmi  televisivi di rilievo.


A Matrix in rappresentanza di CoorDown fu invitata Trisomia 21.  




Da sinistra: Valentina, Tommaso, Matteo, Andrea e Alessandra




Alessandra e Andrea parlarono delle loro difficoltà, della loro storia, del Tealtrallegria e dell'emozione di aver partecipato a Italia's Got Talent. 
A Cannes anche un pochino di noi...

Da Trisomia 21 Firenze un sentito ringraziamento al Presidente del CoorDown Sergio Silvestre, alla Saatchi & Saatchi e al prezioso supporto delle aziende (Averna, Carrefour Banca, CartaSì, Enel, Illycaffè, Pampers e Toyota) che hanno aderito all'iniziativa.
Questa nostra battaglia quotidiana e i risultati che lentamente raggiungiamo ci confermano che siamo sulla giusta strada e che, qualche volta, la fatica viene premiata...

www.at21.it

2 commenti:

  1. I Pampers fra gli sponsor? E' fantastico! Chissà che tipo di contributo hanno dato....:-P

    Certo che fa pensare....un'iniziativa del coordown sponsorizzata da tutte quelle aziende straniere....per carità, pecunia non olet, ci mancherebbe. Però sarebbe stato bello che ci fosse stata più partecipazione "autoctona"....

    Complimenti a Luca&Luca! da anni sostengo che i pibblicitari sono gli ultimi creativi e fa sempre piacere aver ragione...:-)

    RispondiElimina
  2. ...pubblicitari...volevo scrivere pubblicitari...accidenti alla dislessia da tastiera!!!

    RispondiElimina