lunedì 10 dicembre 2012

Quando Facundo Roncaglia incontra Tri-somia...






i cromosomi si fanno in quattro!







Capita a volte di essere istintivi, e quella sera a telefono mentre facevo scontrini alla cassa del Nelson Mandela Forum, attenta a snellire la fila e a non sbagliare i resti, pronunciai un "sì" poco ponderato, ma deciso.

Sinceramente non avevo neppure compreso molto bene di cosa si trattasse. 
L'interlocutore in questione, Alessandro Mazzone - che poi ho scoperto essere l'autore - mi parlò di "Roncaglia"..."quattordicimila fan"..."un libro"..."una pagina di Trisomia"...
Ma ciò che mosse il mio istinto furono i "potenziali" quattordicimila tifosi che in qualche modo avrebbero incontrato i nostri ragazzi!






Ma come inserirci, senza risultare patetici, in un libro basato esclusivamente su "battute" e "aforismi"?
In una maniera forse un po' insolita per alcuni, ma che è poi l'unica che ci permette di superare con il sorriso la crudeltà del reale: l'ironia.





Venite in tanti lunedì 17 dicembre - doveva essere il 14 ma è stata posticipata in quanto Acf Fiorentina vuole garantire la massima concentrazione di tutti i tesserati in vista dell'importantissima gara del 16 dicembre - nel Viale Volta alle 18,00 e, oltre a incontrare il "mitico Ron Ron", scoprirete cosa ci siamo inventati!












Ci fa piacere dirvi che parte della vendita della serata verrà devoluta alla nostra associazione.
Volete sapere quanto? 
Non ne abbiamo idea, ma considerando che il librino costa 7,00 euro, tolte tutte le spese anche rimanessero 2,50 euro a copia e voi foste qualche migliaio...andrebbe benissimo!

Ma se non fosse così, il successo e il vero investimento sarà rimanere nei vostri cuori..."Viola"!










www.at21.it

2 commenti:

  1. Opssss!!! Io ho appena guardato su Wiki chi è questo Facundo, temevo mi fosse sfuggito qualche poeta o pensatore latino!
    Mi era sfuggito dell'altro invece, brava Anto.... buonissima idea, anzi IDEONA!!!!!

    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi c'era proprio "sfuggito"...ma l'abbiamo ribeccato!
      :-)

      Elimina