lunedì 11 marzo 2013

#Dammi più voce

Riflessioni
...forse qualcuno non sa che:

Quando iniziammo la nostra avventura ai bar del Nelson Mandela Forum, successe che un cliente si rifiutò di bere un caffè...
 

Se chiedi un caffè e non lo bevi perché te l'ho fatto io, il problema è solo tuo!


E' ormai dimostrato che, con i giusti supporti e adeguatamente seguiti, possiamo acquisire molte autonomie




Se sai che posso diventare autonoma e oggi non mi dai le opportunità, poi domani dovrai assistermi...


Quando la scuola sarà pensata senza alcun tipo di barriere, quando la scuola avrà tutte le competenze porfessionali, quando la scuola avrà le risorse e i sostegni necessari, quando la scuola includerà ogni diversità...allora diventerà scuola di qualità.



Inutile parlare d'ntegrazione se non si investe nella cultura e nella scuola. Anch'io sono il futuro della società

Il CoorDown, in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down 
del prossimo 21 marzo, lancia un’ambiziosa campagna on line di sensibilizzazione e raccolta fondi per difendere i diritti delle persone con sindrome di Down. 





e segui ogni giorno gli artisti che doneranno il loro video per darci più voce!

Troverete, insieme a tanti altri protagonisti, anche i nostri:

Alessandra che chiede voce a Filippo Timi
Andrea che chiede voce a Sharon Stone
Andrea e Valentina che chiedono voce a Ale e Franz 
Valentina che chiede voce a Marco Masini



Il CoorDown



Il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down nasce nel 2003, in occasione della prima Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, con lo scopo di attivare e promuovere azioni di comunicazione unitarie e condivise tra le diverse associazioni italiane che si occupavano di tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down. Le associazioni aderenti al coordinamento sono attualmente 75 e ognuna mantiene la sua autonomia in relazione alle proprie attività e alla propria azione politica.

Il CoorDown continua a promuovere, la seconda domenica di ottobre, la consueta Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, anche attraverso la produzione di campagne pubblicitarie e di comunicazione sociale. Il 21 marzo di ogni anno, inoltre, organizza e promuove in Italia la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.

Il CoorDown rappresenta oggi l’organismo ufficiale di confronto con tutte le Istituzioni per quanto riguarda le problematiche e i diritti delle persone con la sindrome di Down.

...e noi ne facciamo parte!
 


E dopo facebook...seguiteci anche su Twitter

Trisomia 21 firenze
@At21Firenze

Eh, credevate che non ci sarei riuscita è?

3 commenti:

  1. Scusate eh....abbandono il politically correct, l'equilibrio, l'equidistanza,la razionalità (che per altro dubito di aver mai avuto). Mi scuso in anticipo se offenderò la sensibilità di qualcuno, il fore competente per i reclami è il tribunale di Firenze, ma lo devo dire:

    Mia sorella e Andrea sono BELLISSIMI!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto il video Silvia, sono bellissimi e tenerissimi hai ragione!

    RispondiElimina
  3. E'veramente una iniziativa geniale...che da proprio voce ai nostri ragazzi e dimostra a tutti quanti che "si può fare...." !!!
    Bravi tutti e grazie.

    RispondiElimina