lunedì 30 settembre 2013

A proposito di Portogallo...

Sono ormai trascorsi alcuni giorni, ma l'occasione dei Mondiali di Ciclismo e il suo campione, mi riportano a quella meravigliosa e semplice terra di confine che esula da qualsiasi ovvietà. 
Una terra piena di fascino e di innumerevoli contrasti, dove si respira un'atmosfera magica, e dove perfino l'aria sembra essere diversa.



Ed è lì, a Lisbona, che abbiamo avuto l'onore di essere stati invitati per parlare del nostro programma abilitativo in occasione del Congresso Europeo organizzato dalla European Association for Mental Health in Inellectual Disability.



Oltre 400 presenze provenienti da tutto il mondo, 








e relatori d'eccezione,




primo fra tutti il Prof. Stefano Lassi, Vice presidente del EAMHID, che ha saputo appassionare la platea esponendo con competenza, professionalità e passione il nostro modello riabilitativo.




Il tutto si è svolto in una location da favola ad Estoril.











dove sinceramente, vista la raffinatezza fuori dal comune, sembrava imbarazzante anche l'utilizzo di determinati accessori...




e dove ogni angolo, ogni piccolo dettagio, meritava di essere immortalato.
Sia dentro




che fuori!









Inglesi, finlandesi, americani, canadesi, tedeschi, portoghesi, ognuno con il proprio vissuto a condividere una cena che non è stata solo divisione di cibi e portate, ma ci ha reso partecipi di pensieri, emozioni, impressioni.





Prossimo appuntamento nel 2015, a Firenze.






Buon rientro a tutti!



www.at21.it
Twitter

2 commenti:

  1. Sì, va beh....ma che hai fregato le ciabattine di spugna non lo dici? :-P

    Ovviamente sono molto orgogliosa di tutto il lavoro che è stato fatto. E gongolo tutta quando questo viene riconosciuto fuori dai nostri (discutibili) confini. In qualche modo me ne sento parte e partecipe.

    Nel 2015 a Firenze? Mettiamo dei cartelli (vedi Mondiali UCI) o ci finiscono tutti all'EXPO!!!

    RispondiElimina
  2. Macchééé io cammino scalza...quello era shampoo, Silvia.
    Shampoo, gel doccia, cotton fioc, cuffietta per capelli e...bacio (Perugina) della buona notte! :-)

    RispondiElimina