venerdì 24 gennaio 2014

Se la vittoria arriva quando non te l'aspetti...vale doppio!







Trisomia 21 Onlus allo stadio Artemio Franchi con un sorriso, anche un po' malandrino!

Domenica 26 gennaio saremo presenti, con i nostri ragazzi, allo Stadio Artemio Franchi non solo per godere dello spettacolo, che sicuramente la Viola non mancherà di regalarci, ma anche per una raccolta fondi a sostegno delle attività riabilitative.
Muniti di pettorine, saremo riconoscibili per il colore, magicamente viola,  e perché offriremo, in cambio di una donazione volontaria, un braccialettino in silicone, che non ha la pretesa di essere originale ma bensì un riconoscimento per la generosità del gesto ricevuto.
Trisomia 21 Onlus, con sede a Firenze nel Viale Alessandro Volta 16/18, è stata fondata nel 1979 e ha come scopo primario quello di favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con sindrome di Down (o ritardo cognitivo su base genetica), tramite l'attivazione di servizi sanitari, e una loro reale integrazione.
Ecco perché manifestazioni come questa hanno per noi anche e soprattutto una valenza sociale, culturale. La voglia e la speranza di essere riconosciute persone capaci di fare e di vivere la propria vita senza magari essere costretti, un giorno, a guadagnarsi i supporti con richieste di denaro ai cittadini. Non è facile, perché già viviamo "nella" difficoltà, e non è indolore, perché preferiremmo non dover chiedere, ma lo dobbiamo fare per poter garantire i servizi sanitari a tutti i bambini, adolescenti e adulti che necessitano di un supporto e di un sostegno.

Grazie a tutti coloro che, seppur di fretta, ci vorranno incontrare anche solo con un sorriso!



Twitter

Nessun commento:

Posta un commento