sabato 14 maggio 2011

Ti presento chi presenta

 
Era forse il 1981, quando ancora giovincella, sorrisi ascoltando per la prima volta le battute di uno speaker radiofonico dal tono di voce particolarissimo: i'Masti, pennellone lungo lungo, che si vantava di essere Galluzzese doc, raccontando la sua vita, le vicende della nonna, le diatribe coi vicini, e soprattutto...i' sù mali, i doli, come diceva lui, ohi ohi figlioli. E, appunto, dalla voce lo immaginavo un gran bel pezzo di figliolo, ma come dire, succede spesso quando dai il via libera alla fantasia!
Dai Ale, scherzo, lo sai!
Non ebbi modo di conoscerlo personalmente, ma radiofonicamente parlando lo seguivo, fino a che, da un giorno all'altro, lo persi...impiegai qualche tempo per capire che era passato ad altra frequenza, così, senza nemmeno salutare, boh! Mi metteva di buon umore la mattina, iniziavo la giornata con il sorriso sulle labbra, gli scherzi assurdi e il suo modo di raccontarsi, mi permisero di considerarlo quasi come una persona di famiglia, anche se lui  ignorava la mia esistenza...per fortuna, direbbe potesse scrivere qui, e come dargli torto! Mai avrei pensato che invece, dopo quasi vent'anni, diventata mamma di una bimba Down, il destino ci avrebbe fatto incontrare, quando, per raccogliere fondi per l'associazione, pensammo di organizzare uno spettacolo al Teatro Puccini.
Non ricordo come ebbi il suo numero di cellulare, ma sicuramente da lì iniziò la nostra amicizia: preparavamo lo spettacolo ironizzando, scherzando e sfeffeggiandoci. Telefonate, incontri, cene, improbali ospiti che non facevano in tempo a comparire che erano già magicamente scomparsi, idee che prendevano forma, corpo e poi immediamente tutto crollava come un castello di sabbia. Alessandro ricorderà quanti usci sù i' ghigno abbiamo preso. E invece ora...
Insomma, poer'omo, m'ha sopportato per ben sei edizioni di Ti presento un amico, ma adesso che ci penso, sarà mica colpa mia se s'è ridotto così?
Ale, ottima presentazione, che ne dici? Non poteva essere diversa, e adesso non vendicarti!




Alessandro pur rimanendo un professionista serio, è una persona eccezionale, sensibile, buona, umile e ironica, senza il suo aiuto non saremmo arrivati alla sesta edizione di Ti presento un amico al Nelson Mandela Forum, oh Ale, ho detto al Nelson Mandela Forum...ma che reggi? :)
Un bacione e grazieeeeeeeee!

Per ulteriori informazioni sull'evento www.at21.it


Nessun commento:

Posta un commento