lunedì 9 maggio 2011

Ti presento un amico: Piero Pelù

Piero non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti benissimo, approfitto quindi di questo spazio, per raccontare un simpatico aneddoto che certamente lui non ricorderà, e spero non me ne voglia, ma di cui fu protagonista, insieme a mia figlia, in una mesticheria.


Siamo stati dirimpettai per alcuni anni - abitavo un poggio più n'giù - in quel di San Casciano in Val di Pesa. Lo vedevo spesso in paese, nei negozi, in auto. Era un pomeriggio dei primi giorni di dicembre, e mi trovavo in una mesticheria del centro, con la mia piccola in braccio - quella con il cromosoma in più - che d'un tratto mi disse: "Mamma, Babbo Natale!" Non era insolito incontrare elfi in quel periodo, quindi l'esclamazione non mi colpì più di tanto, ma mi costrinse a voltarmi nella direzione che il ditino indicava, e così realizzai che la persona in questione, che avevo a fianco, non era Babbo Natale, ma proprio Piero Pelù, con un elegantissimo completo in pelle di color rosso, esattamente come i colori del mio viso, sarei voluta sprofondare... Sorrisi a Piero, che nel frattempo ci stava osservando, e cercando di trovare il modo per rimediare all'innocente gaffe di mia figlia, non so da dove riuscii a pescare una certa nonchalance per rispondere: "No, Irene, lui non è Babbo Natale, ma è una persona conosciuta quanto lui, si chiama Piero Pelù " 






Un ringraziamento grande così a Piero per la disponibilità e per le emozioni che, con il suo gruppo, ancora ci regala!
Maggiori informazioni sull'evento http://www.at21.it/live/?l=it

2 commenti:

  1. Mamma mia ho messo un po' e via a leggerlo! Solo te potevi fare una cosa simile! Scrivere lettera per lettera dall'alto verso il basso ... va be' essere speciali ma un ti pare d'aver un po' esagerato? Pure il torcicollo m'è venuto!
    Comunque carissima mia...la piccolina è forte!

    RispondiElimina
  2. Va bè chi i Geni sono pazzi, tutti, :) ma mica così, eh! Costì credo si tratti di quell'errore d'impaginazione dovuto ai misteri dell'informatica, l'ho segnalato nel post del Genio, appunto!

    RispondiElimina