sabato 28 maggio 2011

Ti presento un amico...mico mico mico mico

 
Cos'è? E' l'eco. 
L'eco del nostro spettacolo, il ritorno di un qualcosa che è già passato da quasi dieci giorni, ma che ancora è oggetto d'attenzioni, di polemiche, una risonanza direi che farebbe invidia a Sanremo!



Nel post Neonati da seguire avevo concluso dicendo: direi che può bastare così, ma evidentemente la storia, nostro malgrado, è destinata a continuare.


Sembra impossibile, tanta fatica, tanta tensione, tanti ostacoli: prima, durante e dopo!
E sapete questa volta qual'è la pietra dello scandalo?
Qualcuno si è infastidito perché sono comparsi alcuni video su Youtube tratti dallo spettacolo "Ti presento un amico" e pubblicati probabilmente da uno spettatore presente che, apprezzando la serata, ha pensato di metterla in rete, ma che niente ha a che vedere con Trisomia 21.

Mi ritengo una persona fortunata, proprio perché immersa nel mondo della disabilità. Ho imparato molto in questi anni: a vedere tutto con un occhio diverso, a gioire delle piccole conquiste, a sapermi accontentare e a cogliere sempre il lato positivo delle cose, quindi, concludo con una citazione di Oscar Wilde - sperando di non offendere pure lui -  non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.

Chi siamo su  www.at21.it

3 commenti:

  1. Ma è davvero così tanto difficile stare al mondo? Non bastano i problemi a cui, purtroppo, non possiamo ovviare? Leggendo via via le notizie sul blog, scopro realtà impensabili, però mi pare che tu e l'associazione siate ben forti e determinate a resistere tetragonalmente alle avversità! Brave. Mi è piaciuta la citazione da Wilde.

    RispondiElimina
  2. Proprio non continuiamo a capire quali siano gli scopi di tanto accanimento nei confronti dell'associazione. Siamo andati a vedere su youtube i filmati incriminati...niente di particolare, spezzoni di un grande spettacolo che probabilmente ha fatto invidia a qualcuno. Diciamo grazie a colui che li pubblicati e che ha permesso così di far conoscere Trisomia 21 Firenze anche ad un pubblico più ampio. Non preoccupatevi, voi siete forti! A tal proposito un'altra citazione: - ""Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci."
    (Mohandas Karamchard Gandhi "Mahatma"). Voi infatti avete fatto di tutto per cercare la vostra strada, la state seguendo senza esitazioni e non avete alcuna paura! Proseguite così! In bocca al Lupo!

    RispondiElimina
  3. Rispondo adesso, dopo un'altra giornata difficile. Grazie per l'incoraggiamento che ci date.
    Non possiamo che inchinarci davanti alla forza di Mahatma Gandhi, apostolo della non violenza. Per adesso noi siamo al "Poi ti combattono" se vinceremo lo sapranno i posteri.
    Chiudo con due citazioni di Charles Bukowski:

    "E quando mi metto a scrivere mi piace sentirmi così: non so che cosa sarà la prossima battuta."
    "Signori, arriva il momento, nella vita di un uomo, in cui questi deve decidere fra resistere o scappare. Io scelgo di resistere."

    RispondiElimina