lunedì 30 dicembre 2013

Da "La Nazione" del 21 dicembre 1978

Qualche tempo fa, un babbo che adesso sicuramente continua a sostenerci dal Cielo, mi affidò con orgoglio questo "ritaglio di giornale", che oggi lascio qui, a chiusura di un anno particolarmente difficile.


Cari,
Pierluigi e Bice, Giancarlo e Annamaria, Ettore e Gabriella, Carlo e Maria Teresa, Ettore e Maria Grazia, Piero e Maria, Luigi e Giuliana, Pasquale e Anna, Umberto e Gabriella, Roberto e Olga, Fabrizio e Maria, Elio e Vanda, Francesco e Giovanna, Vittorio e Dilva, Paolo e Paola, Alvaro e Derna, Giuliano e Alessandra, Piero e Giuliana.

Grazie!

A distanza di trentacinque anni (con tanta strada ancora da percorrere), un doveroso ringraziamento a "quel" gruppo di genitori che si ribellarono per uscire dalla morsa delle umiliazioni e della vergogna, avviando - tra pietre, rovi e cespugli - un cammino che permettesse ai loro e ai nostri figli di vivere una vita degna, basata sul rispetto e sull'integrazione.





Twitter 




1 commento:

  1. L'Anima non ha cromosomi," E' " e basta!
    Quando l'uomo comprenderà di non essere un corpo fatto solo di materia, ma e soprattutto di Spirito, le "diversità" scompariranno, perchè gli occhi alloggeranno nel cuore, e permetteranno di vedere al di là delle apparenze.
    Buon Anno e grazie per il vostro lavoro svolto tra mille difficoltà.

    RispondiElimina